Monteverdi Festival 2025
Dal 13 al 29 giugno
Molti appuntamenti con produzioni d’opera, concerti, incontri, residenze formative ed esperienze crossover tra più linguaggi performativi.
IL PROGRAMMA
https://www.monteverdifestivalcremona.it/
Il Monteverdi Festival è il festival internazionale intitolato al compositore Claudio Monteverdi, padre dell’Opera italiana, nella città che gli diede i natali.
Da più di quarant’anni Il Monteverdi Festival si prefigge lo scopo di diffondere in Italia e nel mondo l’opera di Claudio Monteverdi e, più in generale, il repertorio musicale (sacro e profano) del Cinque-Seicento. Lo fa recuperando il patrimonio musicale antico, riproponendolo attraverso la corretta prassi esecutiva e interpretativa, supportandolo con adeguate ricerche musicologiche e organologiche.
Claudio Monteverdi è universalmente noto come uno dei più grandi innovatori nella storia della musica e inventore del genere italiano più noto al mondo: l’opera lirica.
Il Monteverdi Festival, promosso dalla Fondazione Teatro Ponchielli di Cremona, con la direzione artistica di Andrea Cigni, coinvolge nelle proprie produzioni i migliori artisti riconosciuti a livello internazionale e giovani talenti emergenti.
Il Direttore musicale principale dal 2021 è Antonio Greco.
Biglietti in vendita dal 20 marzo
INFO
Fondazione Teatro Ponchielli – C.so Vittorio Emanuele II, 52 – 26100 CREMONA
Biglietteria: tel. +39 (0)372 022001/002 – biglietteria@teatroponchielli.it www.vivaticket.com
Segreteria tel. +39 (0)372 022010/11 – info@teatroponchielli.it
Allegati
CONSULTA IL PROGRAMMA!SCARICA IL FLYER