Nel cuore della Pianura Padana, la provincia di Cremona è un'alchimia di acqua e terra. Lo scorrere dei fiumi Po, Oglio, Serio e Adda assicurano alla campagna cremonese un fascino unico.
Il “Grande Fiume” lambisce la città e il suo territorio, muovendosi sinuoso tra golene e zone paesaggistiche incantevoli: è il Po, che insieme ad Adda, Serio, e Oglio forma un complesso idrico diffuso, affiancato da piste ciclabili che disegnano interessanti itinerari immersi nel verde, tra pioppeti, rogge, canali e fontanili.
Un territorio da scoprire attraverso un turismo slow, che trova nella navigazione fluviale, nelle visite guidate ai parchi naturali e nel cicloturismo, le modalità più appropriate.
Potrete concedervi una gita in barca, grazie agli attracchi del Po e dell’Adda, imbarcando anche la vostra due ruote, per raggiungere nuovi lidi.
Stagni, lanche, ontani, salici arricchiscono lo scenario naturale nel viaggio alla scoperta del territorio, dove è possibile ammirare la fauna locale, meravigliosi tramonti, comodamente seduti nei prati erbosi lungo gli argini.
to manage your profile, your preferences and your stored contents
to upload your tourist offers and discover B2B opportunities