- Active & Green
Cremona, terra di fiume
.
Il Po è il fiume più lungo d’Italia e quello con il bacino più esteso. Ha origine in Piemonte, bagna cinque capoluoghi di provincia (Torino, Pavia, Piacenza, Cremona e Ferrara) e segna per lunghi tratti il confine tra Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. A Cremona è navigabile e con la bella stagione vengono organizzate crociere ed eventi di intrattenimento.
Per la maggior parte del suo percorso il Po scorre in territorio pianeggiante, che prende il nome di Pianura Padana. In ragione della posizione geografica, della lunghezza, del bacino e degli eventi storici, sociali ed economici che intorno ad esso hanno avuto luogo dall'antichità fino ai giorni nostri, il Po è riconosciuto come il più importante corso fluviale italiano. Anche per Cremona il fiume è stato da sempre un elemento strategico per lo sviluppo economico, culturale, turistico, sociale e idroviario del territorio.
Per navigare sul fiume o assaporare un aperitivo al tramonto, c’è il MOLO 53, attracco e punto di partenza e arrivo delle crociere fluviali,e bellissimo LOUNGE BAR da dove si può assaporare un aperitivo o cenare con i romantici tramonti che il Po sa offrire.
Durante la bella stagione su "MOLO 53" si tengono serate a tema, intrattenimento musicale con musica dal vivo, serate di convivio, feste private (compleanno, laurea, celibato, nubilato ecc.).