- Arte e Cultura
- Lifestyle
IL BUIO NON È TENERO
Giovedì 14 dicembre alle ore 21:15, presso il teatro Monteverdi di Cremona, CGIL Cremona presenta “Il buio non è tenero”, spettacolo teatrale messo in scena dalla compagnia “Il turno di notte”.
Lo spettacolo
Esistono età in cui “hai tutta la vita davanti”, ma già hai fatto scelte importanti e i sogni devono assumere la forma di un progetto perché possano trovare spazio nella realtà. Oppure devono rimanere tali, dei sogni, da mettere da parte. In una società in cui la felicità dipende solo dal binomio successo-fallimento e in cui l’ultima parola sembrano averla la precarietà e l’isolamento, forse il futuro è proprio l’incertezza. Questo buio che fa paura.
Diventare adulti significa abituarsi al buio?
“il buio non è tenero” è una drammaturgia originale che, cercando la relazione diretta col pubblico e ibridando scene dialogate, narrazione, autobiografia e linguaggi fisici-gestuali, racconta la storia di precarietà esistenziale e lavorativa di due personaggi di circa trent’anni, LUI e LEI, ma anche dei due autori-attori e, probabilmente, di ognuna e ognuno di noi.
di e con Silvia Pallotti e Tommaso Russi
consulenza al movimento scenico Stefania Tansini
scene Marianna Cavallotti
musiche Stefano Bossi
Orari
21:15