- Musica e spettacolo
Pinocchio...UN BURATTINO COME TE
Spettacolo per tutta la famiglia!
Domenica 30 Marzo alle ore 16:00 al teatro Monteverdi di Cremona la compagnia Sentichiparla metterà in scena lo spettacolo per tutta la famiglia “Pinocchio, un burattino come te”, in favore della Fondazione “Dopo di noi: Insieme”.
Lo spettacolo è un viaggio emozionante nella celebre storia di Pinocchio, il burattino di legno che cerca di diventare un bambino vero. Tra i suoi incontri con personaggi indimenticabili come Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe e il Grillo Parlante, Pinocchio ricorda che tutti possiamo cadere, ma possiamo anche scegliere di rialzarci e seguire il cuore. Una storia senza tempo, capace di parlare a grandi e piccini, che ci insegna il valore della fedeltà e dell’amore incondizionato. E alla fine… sarà il cuore grande di Pinocchio a vincere su tutto!
Lo spettacolo viene realizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.
L’ingresso è a offerta libera.
Gli attori, Morena Mazzini, Chiara Tambani e Ivano Zambelli interpretano ben undici personaggi, con rapidi cambi di costume che rendono ancora più avvincente e magica la storia!
I tre attori si dedicano con impegno e passione al teatro da una ventina d’anni, con l’obiettivo di diffondere la cultura teatrale proponendo pièces divertenti, ironiche e brillanti per grandi e piccini, ma anche con profondi contenuti culturali e sociali. Hanno in repertorio spettacoli per tutta la famiglia, atti unici, monologhi, commedie brillanti ed anche spettacoli a carattere intimo e spirituale. Amano mettere in scena storie che parlano al cuore, perché le storie popolari svelano i sentimenti che accompagnano l’essere umano, e in essi tutti ci ritroviamo e ci sentiamo più vicini, più fratelli. Anche questa è la magia del teatro.
Orari
ore 16:00