- Musica e spettacolo
Orchestra Mousikè
Concerto finale stage estivo 2020
L'Orchestra giovanile di Cremona Mousikè nasce nel 2006 come Laboratorio orchestrale del più ampio Progetto Mousikè. Promossa dall’Assessorato alle Politiche Educative e della Famiglia del Comune di Cremona, sostenuto dalla SMIM Vida e dalla Fondazione Stauffer, è rivolta alla popolazione giovanile della città.
Ora l’orchestra giovanile di Cremona Mousikè è una realtà di elevato spessore artistico e musicale che vede coinvolti più di settanta ragazzi dagli 8 ai 18 anni con un ricambio annuale che rende il gruppo in continua e dinamica evoluzione. È un’opportunità rivolta a tutti coloro che, suonando uno strumento musicale, vogliono cimentarsi nella musica d’insieme: è un’esperienza educativa e formativa che aiuta i ragazzi a crescere nella propria identità.
Il repertorio, personalizzato dai docenti dell'Orchestra, per le esigenze dei singoli gruppi strumentali o per i singoli elementi, spazia dalla letteratura musicale classica a quella più moderna e vicina ai gusti delle giovani generazioni.
Orari
Dalle ore 18.00